Siete come me patiti del ASCII art ?
Vi segnalo alcuni siti online, in pochi step posso ricreare delle immagini o creare delle scritte in pochi step:
Semplice intuitivo, con una definizione di pixle abbastanza dettgliato, fa di questo script online una convertitore di immagine funzionale e perfetto.
https://www.text-image.com/convert/ascii.html
Carica l’immagine, decidi quale tipo di immagine di testo desideri creare (html, ascii o matrice) e personalizza le impostazioni aggiuntive, ad esempio colore di sfondo, dimensione del carattere, larghezza dell’immagine e colore del carattere. Infine, scarica il file di testo pronto.
Inserendo tramite upload, si ha la possibilità di crare un Art ASCII di qualità medio alta, tramite qualità dell’immagine e numero di colori immessi nell’immagine, hai anche la possibilità di ricreare tutto in bianco e nero.
L’immagine dopo essere stata generata, sarà rappresentata come testo normale o come codice Html.
picascii.com
inserendo all’interno del text area il testo e selezionando il carattere si genera il tuo tag ASCII, semplice all’utilizzo da provare.
http://patorjk.com/software/taag/
Questo creatore di Ascii Art online gratuito ti permette di convertire le immagini in colore o monocromatiche Ascii Art. Puoi anche convertire il testo in Ascii Banners. Per gli Ascii Art colorati forniamo un’ampia gamma di formati di output, incluso SVG.
https://www.ascii-art-generator.org/
Molto dettagliato con il display che ti da tutti i parametri e semplice
http://www.network-science.de/ascii/
Ottimo sito che con una preview centrale che tramite DOM riesci a vedere il TAG che stai genrando.
https://www.kammerl.de/ascii/AsciiSignature.php
Genereto tool, limitato ma funzionale 😉
https://www.askapache.com/online-tools/figlet-ascii/
L’arte ASCII è un mezzo artistico che tramite 95 caratteri ASCII si creao immagini apprezzate nell’ambiente. In maniera leggermente impropria. Immagini d’arte ASCII possono essere create con ogni editor di testo, e sono talvolta usate in combinazione con i linguaggi di programmazione per produrre programmi per computer il cui testo forma un disegno o una immagine. La maggior parte degli esempi di arte ASCII richiedono, per una corretta visualizzazione, l’uso di caratteri a larghezza fissa (come quelli di una tradizionale macchina per scrivere), come ad esempio il Courier.
Dopo una pluriennale esperienza professionale in qualità di ‘web developer’ presso agenzie di comunicazione e aziende informatiche, ho deciso di intraprendere la sfida della libera professione. Da oltre 13 anni collaboro stabilmente con agenzie di comunicazioni e agenzie turistiche e freelance sia nel panorama nazionale e internazionale. Sviluppare software e creare applicazioni è una professione che richiede una grande passione, molta dedizione e massima precisione, oltre a tanta esperienza. Non basta essere programmatori. Non ci si improvvisa. Bisogna capire le esigenze del committente, conoscere i sistemi, i linguaggi, il mercato e, alla fine… programmare e rendere usabile un prodotto “virtuale”.
Lascia un commento