Ho avuto un RDS postgres lanciato su AWS
Le cose mi sembrano a posto, ma il problema qui è che non riesco a connettermi al server, ho ricevuto “impossibile connettersi al server, timeout scaduto” con pgAmin4, utilizzando l’endpoint e la porta corretti
Cercando di eseguire il debug, mi rendo conto che quando distribuisco Postgres su un server (potrebbe essere una VM), devo modificare il file di configurazione (pg_hba.conf), quindi immagino di dover fare lo stesso con RDS. È vero con RDS?
Ho ottenuto il gruppo di opzioni predefinito denominato default:postgres-13, ma non riesco a modificare l’opzione.
Si prega di aiutare per indizio.
odificato: corretto un errore di battitura
Dopo una pluriennale esperienza professionale in qualità di ‘web developer’ presso agenzie di comunicazione e aziende informatiche, ho deciso di intraprendere la sfida della libera professione. Da oltre 13 anni collaboro stabilmente con agenzie di comunicazioni e agenzie turistiche e freelance sia nel panorama nazionale e internazionale. Sviluppare software e creare applicazioni è una professione che richiede una grande passione, molta dedizione e massima precisione, oltre a tanta esperienza. Non basta essere programmatori. Non ci si improvvisa. Bisogna capire le esigenze del committente, conoscere i sistemi, i linguaggi, il mercato e, alla fine… programmare e rendere usabile un prodotto “virtuale”.
Lascia un commento