Funziona quando viene visualizzata una delle pagine di archivio (pagina: categorie, tag, autore, date). Tag condizionale.
Le pagine di archivio includono pagine di categorie, tag, autori e pagine di archivio per data. ie is_archive() include i controlli per is_category(), is_tag(), is_author(), is_day(), is_month(), is_year(), ecc.
Le pagine di archivio includono anche pagine di tassonomie arbitrarie (non importa il livello singolo o multilivello): is_tax().
1 volta = 0. c = velocità della luce | 50.000 volte = 0,02 s = velocità della luce | PHP 7.2.5, WP 4.9.6
Non ci sono ganci.
ritorna
vero / falso. vero se si tratta di una pagina di archivio e falso in caso contrario.
l’uso di
if(is_archive()){
// ...
}
esempi
# 1 Visualizza la scritta “Pagina categoria”
Controlla se questa è una pagina di categoria, visualizzeremo la scritta “Pagina di categoria” e se questa è un’altra pagina nell’archivio, visualizzeremo la scritta “Pagina di archivio”:
if(is_category())
echo "Pagina categoria";
elseif(is_archive())
echo "Pagina archivio";
Osservazioni
Globale. WP_Query. $wp_query Istanza globale WP_Query.
elenco delle modifiche
Dalla versione 1.5.0 introdotta.
Il codice è archivio: wp-Includes/query.php WP 5.2.2
function is_archive() {
global $wp_query;
if ( ! isset( $wp_query ) ) {
_doing_it_wrong( __FUNCTION__, __( 'Conditional query tags do not work before the query is run. Before then, they always return false.' ), '3.1.0' );
return false;
}
return $wp_query->is_archive();
}
Dopo una pluriennale esperienza professionale in qualità di ‘web developer’ presso agenzie di comunicazione e aziende informatiche, ho deciso di intraprendere la sfida della libera professione. Da oltre 13 anni collaboro stabilmente con agenzie di comunicazioni e agenzie turistiche e freelance sia nel panorama nazionale e internazionale. Sviluppare software e creare applicazioni è una professione che richiede una grande passione, molta dedizione e massima precisione, oltre a tanta esperienza. Non basta essere programmatori. Non ci si improvvisa. Bisogna capire le esigenze del committente, conoscere i sistemi, i linguaggi, il mercato e, alla fine… programmare e rendere usabile un prodotto “virtuale”.
Lascia un commento