multi-cloud ibrida

multi-cloud ibrida

Perché i cloud privati?

Un cloud privato è parte integrante di una strategia multi-cloud ibrida per le organizzazioni di servizi finanziari. Consente alle istituzioni finanziarie di trarre vantaggio competitivo da implementazioni agili senza incorrere nei rischi per la sicurezza e per il business di un cloud pubblico.

I cloud privati ​​forniscono una soluzione più stabile per le istituzioni finanziarie dedicando hardware esclusivo all’interno dei data center delle società finanziarie. I cloud privati ​​consentono inoltre alle istituzioni finanziarie di passare da un modello di coinvolgimento IT tradizionale a un modello DevOps e trasformare i propri gruppi IT da provider di infrastrutture a provider di servizi (tramite un modello SaaS).

OpenStack per i servizi finanziari

OpenStack fornisce un ecosistema completo per la creazione di cloud privati. Costruito da più sottoprogetti come sistema modulare, OpenStack consente alle istituzioni finanziarie di creare un’architettura cloud privata (o ibrida) scalabile basata su standard aperti.

OpenStack consente la portabilità delle applicazioni tra cloud privati ​​e pubblici, consentendo alle istituzioni finanziarie di scegliere il miglior cloud per le loro applicazioni e flussi di lavoro in qualsiasi momento, senza vincoli. Può anche essere integrato con una varietà di sistemi aziendali chiave come Active Directory e LDAP.

Il software OpenStack fornisce una soluzione per la fornitura di infrastruttura come servizio (IaaS) agli utenti finali tramite un portale Web e fornisce una base per la stratificazione su strumenti di gestione cloud aggiuntivi. Questi strumenti possono essere utilizzati per implementare livelli più elevati di automazione e per integrare applicazioni di gestione basate sull’analisi per ottimizzare i costi, l’utilizzo e i livelli di servizio. Il software OpenStack fornisce supporto per migliorare i livelli di servizio su tutti i carichi di lavoro e per sfruttare le funzionalità di alta disponibilità integrate nelle applicazioni cloud-aware.

Nel mondo dell’Open Banking, la fornitura di un’applicazione finanziaria o di un servizio clienti digitale dipende spesso da molti contributori di varie organizzazioni che lavorano in modo collaborativo per fornire risultati.

Grandi istituti finanziari: PayPal e Wells Fargo utilizzano OpenStack per le loro build di cloud privato. Queste aziende stanno sfruttando con successo le capacità del software OpenStack che consente un efficiente pool di risorse, scalabilità elastica e provisioning self-service per gli utenti finali.

La sfida

La sfida più grande di OpenStack è l’automazione delle operazioni quotidiane, anno dopo anno, mentre OpenStack continua a evolversi rapidamente.

La soluzione – Ops Automation

Canonical risolve questo problema con un’automazione totale che separa le scelte architettoniche dalla base di codice delle operazioni che supporta aggiornamenti, scalabilità, integrazione e provisioning bare metal.

Dal bare metal al piano di controllo cloud, Charmed OpenStack di Canonical utilizza l’automazione ovunque sfruttando le operazioni basate sui modelli.

Charmed OpenStack

Charmed OpenStack è una distribuzione OpenStack di livello aziendale che sfrutta MAAS, Juju e gli operatori incantati di OpenStack per semplificare la distribuzione e la gestione di un cloud OpenStack.

Charmed OpenStack di Canonical garantisce il rapporto prezzo / prestazioni del cloud privato, fornendo una completa automazione per le distribuzioni e le operazioni di OpenStack. Insieme a Ubuntu, soddisfa i più elevati standard di sicurezza, stabilità e qualità del settore.

Vantaggi di Charmed OpenStack per fintech
Sicuro, conforme, indurito

Canonical fornisce fino a dieci anni di aggiornamenti di sicurezza per Charmed OpenStack con l’abbonamento UA-I per i clienti che apprezzano la stabilità sopra ogni altra cosa. Inoltre, il pacchetto di supporto include varie opzioni di conformità normativa UE e USA. Ulteriori strumenti di rafforzamento e benchmark garantiscono il massimo livello di sicurezza.

Ogni versione di OpenStack è supportata

Ogni versione upstream di OpenStack include nuove funzionalità che possono portare vantaggi misurabili alla tua attività. Lo riconosciamo e forniamo supporto completo per ogni versione di OpenStack entro due settimane dal rilascio a monte. Ogni due anni rilasciamo una versione LTS di Charmed OpenStack che supportiamo per cinque anni.

Aggiornamenti inclusi, completamente automatizzati

Gli aggiornamenti di OpenStack sono noti per essere dolorosi a causa della complessità del processo. Sfruttando l’architettura basata sul modello e utilizzando OpenStack Charms per scopi di automazione, Charmed OpenStack può essere facilmente aggiornato tra le sue versioni consecutive. Ciò ti consente di rimanere aggiornato con le funzionalità a monte, senza esercitare ulteriore pressione sul tuo team operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Web Developer

Dopo una pluriennale esperienza professionale in qualità di ‘web developer’ presso agenzie di comunicazione e aziende informatiche, ho deciso di intraprendere la sfida della libera professione. Da oltre 13 anni collaboro stabilmente con agenzie di comunicazioni e agenzie turistiche e freelance sia nel panorama nazionale e internazionale. Sviluppare software e creare applicazioni è una professione che richiede una grande passione, molta dedizione e massima precisione, oltre a tanta esperienza. Non basta essere programmatori. Non ci si improvvisa. Bisogna capire le esigenze del committente, conoscere i sistemi, i linguaggi, il mercato e, alla fine… programmare e rendere usabile un prodotto “virtuale”.

Categorie




Related posts





Social Share


Feedback

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...





Scroll Up